Domenico Rossi DRAM

“Grazie agli studi DRAM ho potuto dare vita alle mie creazioni e oggi penso a un mio brand”. Domenico Rossi si racconta nel nostro blog

Dopo l’ingresso nell’azienda di famiglia, Domenico ha scelto di intraprendere un percorso di studi nell’Accademia di Moda De Rubertis per affinare le tecniche di realizzazione dei capi.

Varcare la soglia della DRAM significa entrare in un universo fatto di puro talento, in cui i sogni di tanti giovani del territorio hanno la possibilità di prendere forma. Questa volta abbiamo incontrato Domenico Rossi, studente al terzo anno di Accademia, che ha posato per qualche minuto sul suo banco il volume di Modellistica Uomo di Secondo Livello per poterci raccontare la tappe del suo percorso.

Mi sono avvicinato al mondo della moda grazie ai miei genitori, impegnati lavorativamente da sempre nel settore tessile. Quando nel 2015 hanno deciso di mettersi in proprio, avviando un’azienda che produce abbigliamento sportswear, ho capito che la mia passione poteva trasformarsi in qualcosa di concreto per il futuro”, ha affermato Domenico.

Domenico Rossi DRAMLa permanenza nell’attività di famiglia mi ha fatto comprendere che diventare un professionista del settore moda richiede tanto studio e dedizione. L’approccio con i clienti e con le loro specifiche richieste, difatti, non è stato inizialmente semplice da gestire e mi ha messo di fronte ad alcune lacune di tipo tecnico che dovevo necessariamente approfondire – spiega Domenico”

“Ciò mi ha spinto ad intraprendere un corso di studi presso l’Accademia di Moda De Rubertis, iter che ha modificato radicalmente il mio approccio nei confronti di questa materia”.

Domenico Rossi ha 25 anni e vive a Martina Franca, terra con una lunga tradizione sartoriale che negli ultimi anni sta vivendo una seconda giovinezza grazie a nuove generazioni di professionisti.

Attraverso le lezioni in accademia ho appreso quali sono le fasi di confezionamento di un indumento, potendo così dare vita alle mie prime creazioni. Il metodo De Rubertis consente di ottenere capi di abbigliamento su misura perfettamente calzanti, semplificando i passaggi di realizzazione”.

Oggi Domenico è pronto a lanciare un brand con cui produrre una linea di moda maschile in grado di rispecchiare il suo stile: “osservare un tuo modello prendere forma è un incentivo ad andare avanti. Alcuni dei capi realizzati in accademia sono già esposti nell’azienda di famiglia e i commenti positivi ricevuti dai clienti mi inducono a pensare che questa sia la strada giusta”.

Intendo ringraziare i docenti Maurizio De Rubertis e Floriana Marinelli per il supporto e la completa disponibilità dimostrata in questi anni di studio. A tutti coloro che desiderano intraprendere un percorso professionale nell’ambito della moda consiglio vivamente di rivolgersi ad un’accademia strutturata come la DRAM, poiché solo acquisendo la giusta professionalità è possibile portare avanti i propri sogni”.